Dott.ssa Carmen Tempino

Fisioterapia e TheraPylates

La Dott.ssa Carmen Tempino inizia la sua formazione laureandosi nel 2005 in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Nel 2010 consegue con lode, la Laurea in Fisioterapia, presso la “Seconda Università di Napoli”. Successivamente inizia a collaborare come fisioterapista volontario presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore Della Carità” di Novara presso la S.C. Medicina Fisica e Riabilitativa.

Nel 2012 si trasferisce a Milano, e nel frattempo inizia ad approfondire le sue conoscenze relative alla terapia manuale, la manipolazione fasciale, l’utilizzo del kinesiotaping ed in particolare l’importanza dell’esercizio terapeutico. Grazie alla sua formazione di istruttrice di Pilates Matwork  inizia ad introdurre il metodo Pilates in ambito terapeutico sia a scopo preventivo che riabilitativo. Tale metodo viene particolarmente apprezzato dai suoi pazienti e così forma dei piccoli gruppi di Pilates in modo da dare loro la possibilità di mantenere nel tempo i benefici acquisiti durante la riabilitazione.

Attualmente svolge la professione di fisioterapista in vari centri di riabilitazione di Milano, dove tiene lezioni individuali e di gruppo di Pilates Matwork, adattandolo alle varie esigenze fisiche della persona.

Contatti

tel: +39 334 310 3399
cartem80@gmail.com
www.therapylates.it   

Carmen Tempino