Simona Marchetti

Fisioteriapia/Riabilitazione

Simona Marchetti nel 2005 consegue la laurea triennale in fisioterapia presso L’Università Aldo Moro di Bari successivamente inizia a collaborare con diverse strutture ospedaliere della sua regione e con il Dott. Palaia medico sportivo del Lecce calcio con il quale redige la tesi riguardante un argomento di cui tutt’ora si occupa, divenuto di principale interesse nella sua professione ossia i  problemi posturali e le cause annesse.

Trasferitasi successivamente a Milano prosegue il suo percorso lavorativo e formativo collaborando con diversi studi fisioterapici.

Nel frattempo integra  la sua formazione facendo corsi, base riguardanti terapia manuale, biomeccanica, linfodrenaggio metodo Vodder ma  approfondendo tutto ciò che riguarda la postura, le sue problematiche e cura, attraverso metodiche di base (Mezieres, Souchard) e altre di recente applicazione come l’SM System del professor Richard Smisek.

Intraprende così un percorso formativo conseguendo il diploma in posturologia dove ha potuto acquisire nuovi  e specifici metodi volti a prevenire correggere  e curare le differenti problematiche causa  o anche conseguenza della scorretta postura ristabilendo così l’equilibrio del corpo in toto.

Contatti

Email: simony.marchetti12@yahoo.it

Simona Marchetti